Bregaglia

Da Mizar.

michael@puntobregaglia.ch

Buongiorno,

     mi ha indirizzato a lei l'amico Paolo Castellina.

Sono Gian Francesco Esposito, e sono uno dei membri del direttivo di Wikimedia Italia, l'associazione che supporta e diffonde Wikipedia e i progetti collegati.

In collaborazione con Wikimedia Svizzera stiamo lanciando una iniziativa per la raccolta e la diffusione dei testi nelle lingue retoromanze e gli idiomi delle valli vicine.

Per quello che riguarda la val Bregaglia abbiamo trovato nella Rätoromanische chrestomathie di Decurtins testi come https://it.wikisource.org/wiki/Festivita_da_Chialavaina Festività da Chialavaina, di Chasper Bardola dove uno dei personaggi è il Il Podestà da Bregaglia  od anche https://it.wikisource.org/wiki/La_charta_de_la_Liga_in_Rvmansz_d%27_Bregalia#pagename11 La charta de la Liga  in Rumansz de Bragalia con una traduzione del 1586 dal tedesco nell'idioma dell'epoca della val Bregaglia Sicuramente voi a livello locale potete aiutarci a ricercare nell'opera del Decurtins e presso altre fonti, altre citazioni che possano riguardare la vostra storia linguistica. Conto sul suo aiuto

Gian Francesco Esposito